Nella sperimentazione clinica più ampia mai eseguita, è stato dimostrato che il Test Prenatale HarmonyTM di Ariosa è migliore dello screening tradizionale per la sindrome di Down (Trisomia 21)

Pubblicati sulla rivista prestigiosa ‘New England Journal of Medicine’ i risultati dello studio prospettico più ampio mai eseguito sul qualsiasi test prenatale non invasivo basato sul DNA libero che ha coinvolto più di 18.500 gestanti.

Il 1 Aprile 2015 sono stati pubblicati i risultati della sperimentazione clinica più ampia mai eseguita fino a oggi, che mette a confronto in cieco e in modo prospettico il test prenatale non invasivo (NIPT) HarmonyTM Prenatal Test con lo screening combinato del primo trimestre (FTS) in una popolazione generale di gravidanze comprendenti tutti i livelli di rischio e gestanti di tutte le età.

I risultati sono stati pubblicati online su una delle riviste scientifiche tradizionalmente più prestigiose, The New England Journal of Medicine (NEJM).

Lo Studio NEXT (Non-Invasive Examination of Trisomy) è il primo ed l’unico studio che finalmente dimostra, con una potenza statisticamente significativa, la superiorità di un test non invasivo su DNA circolante nel plasma materno (NIPT), il Test Prenatale HarmonyTM , rispetto al FTS per la valutazione accurata del rischio di Trisomia 21.

Lo studio ha coinvolto più di 18.500 gestanti ed è stato sponsorizzato da Ariosa Diagnostics, Inc. (Ariosa). Ariosa è stata acquisita da Roche nel gennaio 2015.

Fonte: TOMA, Advanced Biomedical Assays Spa

SCARICA L’ARTICOLO

20150403 Comunicato portale TOMA v2.0

www.ariosadx.it